Termini e condizioni d'uso

MITOSHOP di Liotta Giuseppa vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale, isole incluse, I cap disagiati richiedono un costo aggiuntivo di spedizione da preventivare in funzione all’indirizzo specifico. I prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

MITOSHOP di Liotta Giuseppa si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Modalità di pagamento : accettiamo pagamenti tramtite Paypal , carta di credito, ricarica poste pay, contrassegno.

Per gli ordini in contrassegno inferiori ad € 300,00 potrebbe essere richiesto in fase di ordine un contributo pari al diritto di contrassegno del corriere. Per gli ordini in contrassegno superiori ad €1.000 è richiesto un acconto prima della messa in spedizione del prodotto.  L'acconto da versare sarà pari alla differenza che supera l'importo di € 999,00 in quanto il nostro corriere non accetta contanti per importi superiori ad € 999,00. esempio: importo € 1.159,00 - acconto € 160,00).

Tutti i nostri prodotti, salvo espressa disponibilità del prodotto su ordinazione, vengono lavorati entro le 48 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine e spediti in 3-5 GG lavorativi, ad eccezione di isole minori e cap disagiati dove costi e tempistiche di spedizione possono variare. i sig.ri clienti possono inviare una e-mail all'indirizzo oridiniliotta@gmail.com o o Chiamare ai numeri indicati 3505305499 / 09221801822 per richiedere info su tempistica e costi aggiuntivi.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di tre giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in casi particolari quali : merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l'acquirente per offrirgli alternative o cancellare l'ordine stesso. Nei suddetti casi provvederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.

Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo comunque la destinazione diversa solo se specificato tramite e-mail .

Cosa fare quando il prodotto spedito ed inviato fino al domicilio ci viene consegnato dal corriere ?

1) Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, bisogna rifiutare la merce , contattaci al nostro indirizzo e-mail o telefonicamente ai numeri indicati e provvederemo a rispedirvi il prodotto.

2) Se il corriere ti consegna un pacco con l’imballo rovinato, bisogna richiedere al corriere di firmare con riserva di controllo specifica, cioè con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato, aperto, cartone bagnato,nastro rotto,etc...). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso. Accertatevi sempre che il corriere vi faccia inserire la riserva specifica richiesta, se si rifiuta rifiutate il pacco e contattateci.

3) Se il corriere ti consegna un pacco con l’imballo apparentemente integro, bisogna richiedere al corriere di firmare con riserva di controllo generica: “collo integro mi riservo il controllo per danno occulto”.

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso. Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza.

Che procedura seguire per segnalare un DANNO:

- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti inviandoci una e-mail all’indirizzo ordiniliotta@gmail.com indicando come Problematica "Ho ricevuto un prodotto danneggiato"

- Nella Descrizione ticket inseririsci le seguenti specifiche: Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato , Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo ,Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e MITOSHOP di Liotta Giuseppa entro 7 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni al vettore..

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.Il prodotto dovrà essere nuovo e non usato e nel suo imballo originale, altrimenti non potrà essere effettuato un reso. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Costi restituzione merce: I costi di invio del prodotto dal Cliente a MITOSHOP di Liotta Giuseppa sono a carico del Cliente.

Tempistica da rispettare per il recesso: Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Che procedura seguire per effettuare un RECESSO:

- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti inviandoci una e-mail all’indirizzo ordiniliotta@gmail.com indicando come Problematica "Voglio richiedere il reso/recesso" e la motivazione.

- Inserisci nella Descrizione ticket le seguenti specifiche: Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato , La tua volontà di recedere dal contratto allegado le foto del prodotto e del suo imballo .Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà entro 48 ore per concordare il metodo di spedizione del prodotto.

NB: Limitazioni ed esclusioni:

Di seguito una lista di categorie di prodotto che possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso:Categoria GRANDI E PICCOLI ELETTRODOMESTICI: per motivi igenici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell'imballo originale. Se si accerta che tali prodotti sono stati utilizzati o sono privi di etichetta, MITOSHOP di Liotta Giuseppa non sarà in grado di elaborare la restituizione.

Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, MITOSHOP di Liotta Giuseppa si riserva il diritto di rifiutare la restituizione del prodotto.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione della rispedizione beni se questa avviene prima della ricezione della merce.Qualora decidessi di sostituire il prodotto reso con un altro articolo, le spese di spedizione di quest'ultimo ti saranno addebitate.Sei pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a tuo carico. MITOSHOP di Liotta Giuseppa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. MITOSHOP di Liotta Giuseppa si riserva di controllare l'imballo del prodotto reso ed a seconda delle condizioni può decurtare dal 10% al 20% dal valore dell'importo pagato per il prodotto.MITOSHOP di Liotta Giuseppa si riserva inoltre di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50% dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato. Le suddette condizioni per il recesso non sono valide nel caso di promozioni particolari quali "Soddisfatti o rimborsati" o similari. In tali casi faranno fede le condizioni espresse nel regolamento della promozione.

In caso di diritto di recesso la merce va rispedita a :

Liotta Giuseppa

Via Francesco Crispi, 65

92026 Favara (Ag)