Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.Il prodotto dovrà essere nuovo e non usato e nel suo imballo originale, altrimenti non potrà essere effettuato un reso. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Costi restituzione merce: I costi di invio del prodotto dal Cliente a MITOSHOP di Liotta Giuseppa sono a carico del Cliente.

Tempistica da rispettare per il recesso: Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Che procedura seguire per effettuare un RECESSO:

- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti inviandoci una e-mail all’indirizzo ordiniliotta@gmail.com indicando come Problematica "Voglio richiedere il reso/recesso" e la motivazione.

- Inserisci nella Descrizione ticket le seguenti specifiche: Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato , La tua volontà di recedere dal contratto allegado le foto del prodotto e del suo imballo .Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà entro 48 ore per concordare il metodo di spedizione del prodotto.

NB: Limitazioni ed esclusioni:

Di seguito una lista di categorie di prodotto che possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso:Categoria GRANDI E PICCOLI ELETTRODOMESTICI: per motivi igenici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell'imballo originale. Se si accerta che tali prodotti sono stati utilizzati o sono privi di etichetta, MITOSHOP di Liotta Giuseppa non sarà in grado di elaborare la restituizione.

Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, MITOSHOP di Liotta Giuseppa si riserva il diritto di rifiutare la restituizione del prodotto.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione della rispedizione beni se questa avviene prima della ricezione della merce.Qualora decidessi di sostituire il prodotto reso con un altro articolo, le spese di spedizione di quest'ultimo ti saranno addebitate.Sei pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a tuo carico. MITOSHOP di Liotta Giuseppa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. MITOSHOP di Liotta Giuseppa si riserva di controllare l'imballo del prodotto reso ed a seconda delle condizioni può decurtare dal 10% al 20% dal valore dell'importo pagato per il prodotto.MITOSHOP di Liotta Giuseppa si riserva inoltre di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 20% al 50% dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato. Le suddette condizioni per il recesso non sono valide nel caso di promozioni particolari quali "Soddisfatti o rimborsati" o similari. In tali casi faranno fede le condizioni espresse nel regolamento della promozione.

In caso di diritto di recesso la merce va rispedita a :

Liotta Giuseppa

Via Francesco Crispi, 65

92026 Favara (Ag)